La Scuola dell’infanzia o scuola materna di Crescere Insieme a Cagliari è inserita in una luminosa villetta circondata dal giardino, è una scuola paritaria bilingue e gli obiettivi di apprendimento sono divisi per campi d’esperienza e per età.
Scuola dell'Infanzia


L’insegnamento della lingua inglese è inserito nella normale attività giornaliera, mentre, nel pomeriggio si tengono i laboratori di lingua russa e spagnola.
Il laboratorio di musica e quello di attività motorie si svolgono con la collaborazione di insegnanti esterni qualificati, così come pure quello di decoupage.
Lavoriamo per:
- Favorire la maturazione dell’Identità – individuale e sociale – del bambino sotto il profilo corporeo, intellettuale, psicologico per renderlo sicuro di sé, fiducioso nelle proprie capacità, motivato, curioso, capace di esprimere sentimenti ed emozioni, sensibile nei confronti degli altri; Promuovere la conquista dell’Autonomia intesa sia come controllo delle abilità motorie e pratiche, sia come maturazione delle capacità di rapportarsi in modo adatto, libero, personale e creativo con gli altri, con le cose, con le situazioni, per essere un bambino che sa fare delle scelte, pensare e stare con gli altri;
- Sviluppare le Competenze, intese come l’affinarsi progressivo sia di abilità operative e mentali, sia di conoscenze riconducibili ai campi di esperienza (motorie, linguistiche, logiche, ecc.).
- Sviluppare il Senso della Cittadinanza, inteso come scoperta degli altri e dei loro bisogni e la necessità di gestire i contrasti con regole condivise.
Come iscriversi
Potrai visitare la scuola, avere tutte le informazioni relative alle attività, i servizi, le attività, i costi, l’inserimento.
Contattaci, per prenotare un appuntamento!
Insegnamento dell'inglese
The approach that CRESCERE INSIEME has applied to teaching english to young children is cooperating with the Italian programs and projects prepared by the teachers, transforming normal everyday vocabulary and games into a language not recognised as their own: this helps the children to learn that other children in other countries, use different sounds and phonemes for the same object.
This is all done in a playful way where the children have fun and enjoy learning to speak English which, not only helps develop an ability to multitask, it also enhances creativity and mental flexibility evolving their capacity to handle any instructions or assignment given to them (either in Italian or in English) in a natural way.
While conducting these activities, the children are put into groups (according to their age) where they are taught using songs, rhymes, little drama scenes and lots more.
