Visita alla laguna di Nora


La scorsa settimana, i bambini della Scuola Crescere Insieme di Cagliari ,sono andati a visitare la LAGUNA di NORA ,dove hanno potuto osservare da vicino alcune specie che popolano le nostre coste.
I bambini della Scuola dell' Infanzia ,sono rimasti affascinati in particolar modo dalle tartarughe marine ,che si trovano nel centro di recupero a causa di comportamenti umani errati ,che hanno danneggiato non solo il loro ambiente marino ,ma loro stesse ,rendendole bisognose d'aiuto.
Questa visita, ha permesso anche ai bambini di sviluppare una maggior accortezza nei comportamenti quotidiani, spesso inopportuni ed errati ;li ha resi coscienti del fatto che non curarsi dell'ambiente che ci circonda,può danneggiarlo in modo irreversibile.
Ringraziamo tutto lo staff per l'ospitalità e le preziose informazioni date...SENSIBILIZZARE E INFORMARE PER VIVERE MEGLIO....il giusto "motto "che in poche parole racchiude ciò che abbiamo appreso.

L'accoglienza
Colori ed emozioni

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.crescereinsiemecagliari.it/