La Vendemmia

​Finalmente si Vendemmia!!!

Gli alunni della Scuola Crescere Insieme di Cagliari hanno partecipato con grande entusiasmo a questa fantastica esperienza ,si sono riuniti all'interno del giardino della scuola e insieme alle maestre hanno dato il via alla "​Vendemmia".

I nostri bambini della Scuola Dell' Infanzia insieme ai topolini della Sezione Primavera hanno portato da casa qualche grappolo d'uva, un gruppo si è occupato di lavarla mentre l'altro, con grande accortezza, ha separato gli acini dai raspi.

Tra un passaggio e l'altro il senso del gusto ha prevalso, i bambini non hanno resistito e hanno assaggiato l'uva scoprendo il suo delizioso sapore dolciastro.

Le insegnanti hanno fatto togliere le scarpe ai bambini e, dopo avergli lavato i piedini,  hanno affiancato una baccinella contenente gli acini affinchè potessero sperimentare la pigiatura.

Vedere le loro reazioni  è stato fantastico...il​​ tatto è uno strumento molto importante per sperimentare, conoscere ed esplorare se stessi e le proprie emozioni.

Infine, con il torchio hanno preparato il mosto e, tutti insieme, con grande entusiasmo, hanno imbottigliato il succo.

Il vino è pronto...cari mamme e papà siete pronti per la degustazione?

I bambini della ​Scuola Crescere Insieme vi aspettano nella sede di ​Via Verdi a Cagliari  per gustare in allegria un gustoso vino di loro produzione.
I bambini e la natura
Halloween

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.crescereinsiemecagliari.it/