L'accoglienza

Finalmente anche quest'anno scolastico prende il via, tante scoperte emozionanti ci aspettano, insieme ai nostri fantastici bambini della Scuola Dell' Infanzia Crescere Insieme di Cagliari.

L'inizio di questo percorso e'carico di emozioni, aspettative,ma anche di ansie e curiosità verso la scoperta di cose nuove.

L'accoglienza, è un momento importante non solo per i nostri piccoli amici,ma anche per le loro famiglie ; è un momento per conoscersi,confrontarsi e creare un rapporto di fiducia reciproca.

La Scuola Dell'Infanzia Crescere Insieme di Cagliari ha deciso di dedicare un momento speciale, per racchiudere e poi sprigionare tutte queste emozioni .... una festa... denominata "festa dell'accoglienza".

I festeggiamenti, sono stati interamente organizzati dai nostri piccoli alunni.

In questo primo mese scolastico, tante cose sono avvenute,si è lavorato tanto sulle proposte di gioco libero/guidato,sui giochi motori, e sulle  attività ludico-ricreative che hanno permesso alle insegnanti di raccogliere dati importanti, per verificare la validità della programmazione e della proposta educativa.

L'inserimento dei più piccoli è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dei bambini più grandi che con le insegnanti hanno cercato di creare un clima piacevole e sereno.

"Accoglienza"significa andare incontro all'altro,prendersi per mano e camminare insieme alla ricerca di nuove avventure e nuovi traguardi da raggiungere.

CHE LA NUOVA AVVENTURA ABBIA INIZIO!!!!!

SIAMO PRONTIIIIIIIII.....


IL PIACERE DI LEGGERE AL NIDO
Visita alla laguna di Nora

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.crescereinsiemecagliari.it/