Halloween

Il 31 Ottobre, come ogni anno, nella scuola Crescere Insieme di Cagliari si organizza una magnifica festa all'insegna dell'allegria e degli scherzi.
Scheletri ,zombi, zucche e streghe ,sono i protagonisti assoluti di questa ​festa, tutti insieme in allegria danno il via alle danze con sottofondi musicali mostruosi e a tanti giochi originali.
​Il gioco della Mummia (un gruppo di bambini ricopre gli altri compagni con la carta igienica affinchè diventino delle mummie... :vince chi lo fa nel minor tempo); Acchiappa il Vampiro (acchiapparello), La Pignatta (una grande zucca viene colpita dai bambini con un bastone e, una volta rotta, li  inonda con una cascata  di dolci), sono i giochi che i bimbi amano di più.
I bambini della Scuola Dell'Infanzia insieme a quelli della sezione Primavera prendono parte ad una golosissima Castagnata organizzata dalle maestre e realizzata grazie alla loro collaborazione.
Anche il menu di halloween è attentamente curato...un buffet a base di pizza, zeppole, ciambelle dalle forme mostruose, muffin e una cascata di dolciumi a tema.
Per smaltire il tutto non c'è nulla di meglio che fare una bella passeggiata per le vie del centro, spaventando i passanti e facendo tanti scherzi ai negozianti che non hanno un dolcetto da offrire a questi piccoli bimbi mascherati.
Indubbiamente questa è una delle ricorrenze più amate ed attese dai bambini, soprattutto per la sua atmosfera carica di mistero, brividi e divertimento. 
Qui

La Vendemmia
Accoglienza al Nido
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.crescereinsiemecagliari.it/